info
"Te lo dico con la mente dove nascono le idee e i sogni [Elisa Dama]"

TRA ME E LEI
Inaugurazione

12 Ott
2017

Due Anime a confronto

Sabato 30 Settembre il confronto è diventuo realtà. Le due artiste Elisa Dama e Ilaria Grin hanno aperto il vero dialogo, il progetto pratico della tesi di Ilaria Dell'Aversana.

Due Anime a Confronto

Ed eccoci qua, verso gli ultimi giorni per l’evento atteso ormai da febbraio. Ilaria si mette in mostra!
Una grande affluenza di “menti” che, curiose ed attente, han vagato tra l’infinito così diverso di queste due artiste, ma con una storia simile da raccontare e messa a nudo per chi si è messo in gioco ad ascoltare. Un’esperimento, il percorso nella ricerca condotta in modo non convenzionale; uno studio dell’ Anima di un’artista fatto sull’ Anima di un’altra artista.
“Tra me e Lei” allestita da Ilaria e Litotipo Anaune è stata una iniziativa di svolta nella concezione di Arte, dove le opere messe a confronto trasmettono un sapere NON universale, ma Unico. Unico come le esperienze direttamente vissute, che portano al sapere di ogni individuo, così Ilaria ha interpretato le opere di Elisa trovando punti in comune ma anche diversi linguaggi d’espressione.

Il video

La mostra è stata il mezzo per concretizzare un dialogo personale tra due donne con vite, arti, esperienze e tempi diversi.
Un grande ringraziamento va all'Amministrazione di Cologne, all'Accademia S. Giulia, la tipografia Litotipo Anaune di Fondo (TN) e ai collaboratori del gruppo 'per Elisa', BSNews e (iN) Chiari Week e soprattutto a tutti voi che avete potuto vedere coi vostri occhi e la vostra Anima questo evento attesissimo.

Eccovi un riassunto.

La tesi

Per chi volesse approfondire i temi e i quadri della mostra ecco, qui per voi, la Tesi di Ilaria e la Guida della mostra che illustra passo passo tutte le sale.

Il gruppo perElisaDama